Home

Concorso 2020

Regione Friuli Comune di Udine

RegioneAssessore alla Cultura e allo Sport della Regione Fiuli Tiziana Gibelli

Gentili,

mi congratulo per l’iniziativa e mi fa molto piacere avere da parte vostra la conferma che figli e nipoti di friulani che magari vivono altrove in Italia e nel mondo, mantengono un attaccamento alla lingua friulana e alle loro radici e che, come in questo caso desiderano manifestare in questa lingua i propri sentimenti attraverso una forma d’arte così profonda come la poesia.

Sarò lieta di rilanciare, qui in regione un vostro comunicato stampa dedicato al concorso ed eventualmente agli esiti dello stesso.

Se non lo avete già fatto, potete informare dell’iniziativa anche l’Assessore Roberti che tra le sue competenze ha anche quella dedicata alla tutela alle lingue minoritarie parlate in regione.

Grazie per il vostro contributo al mondo della cultura e in particolare per la dedizione con cui aiutare a mantenere sempre viva la poesia che arricchisce le nostre vite.

Cordialmente,

L’Assessore alla cultura e allo sport                                    Tiziana Gibelli

ComuneAssessore Fabrizio Gigolot del Comune di Udine
 
Buongiorno!

Vi ringrazio della gentile attenzione e mi complimento per il Vostro progetto volto a diffondere e valorizzare la produzione poetica.
 
Con piacere, altresì, apprendo che l'iniziativa è partita da persone che condividono le radici friulane e sapere tanti nostri conterranei hanno aderito al Concorso.
 
Credo che soprattutto, in momenti difficili, come quelli che stiamo attraversando, la poesia, meglio di ogni altra espressione artistica, riesca a centrare gli aspetti dell'esistenza umana ed insieme a far riflettere sui grandi temi legati alla dimensione spirituale dell'uomo.
 
Vi auguro, dunque, che il Vostro impegno possa proseguire
conseguendo ogni meritato successo. Mandi di cûr!
 
Fabrizio Cigolot

Concorso 2020

Vai al concorso...........